Daverio Casula, una maxi scuola attenta e coinvolgente
Andrea Battaini, Nicolò De Peverelli, Nicoletta Sciutti e Imade Moutawakil hanno un compito inedito: aiutare le due anime a trovare la nuova dimensione

È un anno di transizione per gli studenti dell’Isis Daverio Casula, la maxi scuola nata dall’accorpamento delle due scuole tecniche. Ci sono sistemi gestionali da integrare, pratiche e modelli da armonizzare. Inoltre sono in atto i lavori per migliorare lo stabile, ampliarlo e renderlo più funzionale. Tutto ciò crea qualche difficoltà in più nella vita scolastica quotidiana. Così, i 4 rappresentanti degli studenti eletti in Consiglio di Istituto si trovano a dover gestire problematiche più di tipo istituzionale.
Andrea Battaini, Nicolò De Peverelli, Nicoletta Sciutti e Imade Moutawakil sono soddisfatti della loro scuola, un ambiente dove si cresce a 360 gradi: « Non è un peso svegliarci per venire in classe – commenta Imade – c’è una grande armonia tra tutte le diverse componenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.