“Non abbandoneremo i nostri figli in Congo”
Un'altra coppia di genitori adottivi bloccata in Congo è stata intervistata sulla delicata situazione che stanno vivendo in quel paese dopo essersi recati per conoscere e portare a casa il loro bambino
Un’altra coppia di genitori adottivi bloccata in Congo è stata intervistata sulla delicata situazione che stanno vivendo in quel paese dopo essersi recati per conoscere e portare a casa il loro bambino. Sono Marco e Francesca e il piccolo Simon, il figlio appena adottato di soli 14 mesi. Anche loro come le altre 24 coppie di genitori, tra le quali Matteo e Mara di Sumirago, hanno attraversato lo stesso assurdo percorso: «dopo aver ottenuto tutti i permessi siamo partiti per conoscere nostro figlio Simon, lo abbiamo curato e al momento di ripartire verso casa abbiamo scoperto che eravamo bloccati – spiega la coppia in una telefonata via Skype a Rainews -. Una soluzione prospettata poteva essere quella di lasciare qui nostro figlio, tornare a casa e poi tornare qui a riprenderlo allo sblocco della situazione. Ma è un’ipotesi che non prendiamo neanche in considerazione dopo aver visto le condizioni in cui stava. I nostri figli hanno bisogno di cure e non li possiamo abbandonare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.