La scalata del campanile per proteggere la città
I Saf dei Vigili del fuoco hanno scalato gli 81 metri del Bernascone per portare alla sommità del campanile una corona per la Vergine
Oggi 8 dicembre 2013 i vigili del fuoco di Varese, hanno posto sul campanile del Bernascone presso la basilica di San Vittore a Varese una corona con la preghiera alla Vergine Maria. La tradizionale manifestazione si svolge dal 2000 in concomitanza con quella di Roma che vede la partecipazione del Papa.
I vigili del fuoco con il nucleo SAF (soccorso speleo alpino fluviale) e il personale in pensione al termine della funzione religiosa hanno collocato sulla torre campanaria alta ben 81 metri la corona con un’invocazione alla Vergine di protezione della città .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.