Il comune ha pagato ma la ditta dov’è?
Il cantiere di sant'Imerio ancora fermo, neanche oggi si sono visti gli operai. Anche il vicesindaco Baroni rimane perplesso
Il cantiere di via Sant’Imerio è un argomento che ci appassiona. Oggi alle 14 e 30 siamo tornati nel luogo del "delitto", dove una ditta da settembre ha abbandonato tutto perchè non è stata pagata (ma ci sono delle novità) e non ha proseguito i lavori. E non abbiamo trovato nessuno. E allora chiariamo come stiano le cose. Abbiamo chiesto ragguagli l’assessore ai lavori pubblici Carlo Baroni. «Il comune ha pagato tutta la sua tranche dell’avanzamento lavori e stiamo parlando di circa 85mila euro. La ditta ora deve tornare al lavoro. Da quello che mi risulta non è possibile usare calcestruzzo se vi siano zero gradi, ma in altre circostanze di tempo è possibile». Quindi, la ditta, che aveva bloccato la ristrutturazione del muraglione, perchè non aveva avuto i soldi dal comune, ha avuto quanto gli spetta, ma sul cantiere si vede poco. Inoltre, in questi due giorni non c’è stato un freddo polare e, come potete vedere dalla foto, la temperatura è ben oltre lo zero. Il comune non aveva pagato perchè era rimasto bloccato dal patto di stabilità. Ora ha risolto il problema ma ne sorge uno nuovo, l’azienda deve riportare tutto in cantiere e riorganizzarsi, fosse anche richiamare gli operai impegnati in altri cantieri. Quindi, vicesindaco Baroni, il titolo è «Il comune ha pagato ma la ditta dov’è?»….«Sì, il titolo è giusto» replica l’assessore.
CRONOLOGIA
29 ottobre, il cantiere sembra abbandonato
30 ottobre, la ditta afferma: non ci hanno pagato
26 novembre, il cantiere è in degrado
4 dicembre, timidi movimenti di transenne
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.