A Natale metti in tavola la solidarietà
Fino al 24 dicembre aperto il Banco solidale presso il Ristorante delle Grotte di Valganna per sostenere la mensa dei poveri delle suore
Seconda edizione per “Mettici il Cuore”, l’iniziativa del banco solidale alle Grotte di Valganna, realizzato in collaborazione con la Fondazione Centro per la famiglia Istituto “La Casa onlus” di Varese e con il Ristorante “Grotte di Valganna“ di Induno Olona.
Fino al 24 dicembre presso il Ristorante (via Valganna 17) è allestito un punto di raccolta di fondi e e prodotti. Il ricavato sarà devoluto alla mensa dell’Istituto Addolorata Suore della Riparazione di via Bernardino Luini a Varese, che fornisce pasti ad indigenti e famiglie in difficoltà.
Sabato 24 dicembre, alle 17.00 ci sarà un momento di incontro in occasione della Messa di Natale celebrata sotto le rocce delle Grotte di Valganna.
“Lo scorso anno abbiamo avviato il Banco solidale – spiegano i promotori dell’iniziativa – e abbiamo avuto un risultato molto soddisfacente con una grande raccolta di fondi e di prodotti per le suore. Molti coloro che partecipano anche fornendoci prodotti da “vendere”, con il cui ricavato aiutiamo la mensa di via Bernardino Luini. Quest’anno abbiamo quindi deciso di replicare, con la messa all’aperto con vino e focacce al termine per festeggiare. Vi aspettiamo numerosi per fare ancora meglio e far diventare questo momento una bella tradizione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.