Goss, Green e Recalcati: tre vecchi amici sulla strada della Openjobmetis
Domenica (18,15) a Mestre i biancorossi cercano il ritorno al successo contro un'Umana che ultimamente ha faticato, ma che rimane squadra di alto rango. Esordio per Kangur, diretta su VareseNews
La novità (stagionale) Kangur da una parte, i vecchi amici Recalcati, Goss e Green dall’altra. No, non può essere una partita normale per i tifosi biancorossi quella che la Openjobmetis si appresta a disputare (18,15 di domenica 20) a Mestre contro la Reyer Venezia, squadra dal budget importante ma dalla classifica che nelle ultime giornate è andato un po’ deteriorandosi non senza sorpresa.
I lagunari infatti, saliti presto nel gruppo di testa, si sono inceppati e hanno vinto una sola volta nelle ultime quattro uscite (con Caserta): contro Varese si presentano quindi con una striscia aperta di due ko tra l’altro contro avversarie non certo di primo piano come Cantù e Pesaro. Di solito, in questi casi, ci sono due letture per prevedere la partita che verrà: Venezia potrebbe essere alla ricerca della riscossa dopo aver ricompattato la squadra (e in questo caso potrebbero essere dolori) oppure sta vivendo mal di pancia interni molto forti dei quali i biancorossi potrebbero approfittarne, a differenza di quanto avvenuto a Brindisi.
Di certo la Openjobmetis dovrà ripetere a livello di gioco e di applicazione le due prove più recenti, quelle contro Pistoia (dove si è perso in extremis) e contro Minsk di fronte alla quale i biancorossi hanno dilagato compiendo un passo importante in Fiba Europe Cup. Moretti ha già avvisato i suoi sia dei pericoli che nasconde la trasferta veneta, sia della necessità di seguire come si deve il piano partita. Dovrebbe tra l’altro tornare a disposizione Galloway, vediamo per quanti minuti: lui e Cavaliero, nel ruolo di guardia, avranno compiti ingrati ma determinanti. Se assicurassero un apporto concreto, Varese potrebbe davvero aspirare al colpaccio.
LA DIRETTA – Il match di Mestre sarà raccontato in diretta, come di consueto, dal nostro giornale con un liveblog aperto fin dal sabato dove potete trovare notizie, informazioni, curiosità e il sondaggio prepartita per il vostro pronostico. Per intervenire in diretta sono a disposizione lo spazio commenti e l’hashtag #veneziavarese su Twitter e Instagram. Se volete accedere al live, CLICCATE QUI. Vi aspettiamo!
Umana Venezia – Openjobmetis Varese
Venezia: 4 Peric, 5 Goss, 6 Bramos, 7 Tonut, 8 Jackson, 9 Visconti, 10 Green, 11 Ruzzier, 13 Owens, 14 Ress, 15 Simioni, 16 Ortner, 22 Viggiano. All. Recalcati.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 8 Molinaro, 10 Cavaliero, 12 Campani, 14 Kangur, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks, 55 Galloway. All. Moretti.
Arbitri: Mattioli, Vicino, Galasso.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.