Un weekend a -3: pioggia e neve in arrivo
Fiocchi oltre gli 800 metri fino a lunedì. Temperature sempre sotto ai 10 gradi anche nelle ore più “calde”
Prepariamoci ad un primo fine settimana davvero invernale: freddo come si deve, anche sotto zero la notte e pioggia che sopra agli 800 metri diventerà neve.
Niente nevicata del secolo, quindi, niente piste di pattinaggio per strada. Però qualcosa si muove, anche sotto al profilo delle precipitazioni, che non guastano solo nell’immediato – per tenere gli inquinati sotto la soglia – ma anche in prospettiva per la carenza idrica, vedi ciò che sta accadendo sul Verbano.
LE PREVISIONI – Venerdì la giornata si presenterà secca e asciutta, per diventare ricca di nuvole e minacciare acqua e neve già dalla serata.
Ma attenzione: se le massime rimarranno, nelle previsioni, invariate, e quindi fra 3 e 6 gradi, la neve dovrebbe arrivare solo a quote alpine, al massimo attorno ai 1000 metri.
Sabato invece si presenterà come “molto nuvoloso al mattino con deboli piogge e neve oltre 800m. Poi in parte soleggiato e asciutto. Banchi di nebbia sulla pianura nelle ore più fredde. Temperature senza variazioni”, si legge nel sito del Centro Geofisico Prealpino.
Per domenica nuvoloso e asciutto ma probabili le precipitazioni nella notte con neve oltre 1000m; lunedì ancora neve ma sempre sopra gli 800 metri.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










E meno male…tra un po’ per cercare l’inverno devo migrare in Finlandia.
-3 è la normalità