Birra e crauti per festeggiare Halloween
L'appuntamento è per il 31 ottobre e l'1 e il 2 novembre e vedrà serate dove si potrà bere a mangiare tutti insieme festeggiando la Vigilia di Ognissanti
Tre serate di allegria per festeggiare tutti insieme la Vigilia di Ognissanti. È con questa idea che nasce la Festa della Birra organizzata dall’Oratorio di S.Antonino (Via Carlo Poma – Lonate Pozzolo) per i prossimi 31 ottobre, 1 e 2 novembre.
La proposta non nasce come la solita iniziativa anti-halloween organizzata dalle parrocchie, ma è una vera e propria festa per passare insieme tre serate autunnali. Anziché stare in casa infreddoliti e terrorizzati dai mostri e fantasmi che si aggirano per le strade siete tutti invitati a passare una serata in allegria, con buona musica, canti, balli e il tutto coronato da ottima birra.
L’allegria parte innanzitutto dalla tavola, ci saranno dunque sfiziosi piatti tipici tra cui: la nostrana polenta con gorgonzola, una deliziosa Cazora, un ottimo castagnaccio oppure i mitici Wusterl e crauti (in omaggio all’Oktoberfest di Monaco). Sarà possibile inoltre degustare delle ottime birre che rappresentano un piccolo e gustoso giro del mondo. Partendo dalla vicina Busto Arsizio (con le birre dell’Orso Verde), passando per le Abbazie Belghe (Chimay) e le Indie (IPA), per approdare alle coste dell’Irlanda (Guinness) dove la festa di “Halloween” ha avuto origine. Accorrete numerosi a questo imperdibile evento d’autunno. A tutti l’augurio di buon All Hallow’s Eve (trad. Vigilia di Ognissanti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.