Frontalieri, Cattaneo: “Insieme a imposizione fiscale, garantire giusti diritti”
Il presidente del consiglio regionale partecipa agli Stati Generali dei lavoratori frontalieri
“La partita bisogna giocarla insieme con l’obiettivo di garantire i giusti diritti che l’imposizione fiscale deve portare con sé“.
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, nel corso degli Stati Generali dei lavoratori frontalieri organizzati dalla Giunta regionale con i parlamentari lombardi, i sindaci che percepiscono i ristorni e i rappresentanti delle Comunità montane.
“Questo confronto è utile per condividere i problemi che interessano i lavoratori frontalieri e i territori di confine. Il salario dei nostri frontalieri è più basso perché le condizioni dei nostri frontalieri sono meno tutelate. Gli accordi devono essere chiari e c’è bisogno di un interesse concreto da parte dei nostri parlamentari, dei ministri sensibili al tema e da parte del governo”, ha concluso il Presidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.