I ragazzi del Centro di formazione musicale in concerto al Pirellone
Domenica 29 maggio gli alunni della scuola musicale saranno protagonisti a Milano dell'iniziativa "Ragazzi che concerto!"

Gli allievi del Centro Formazione Musicale Cfm di Barasso saranno protagonisti del nuovo appuntamento di “Ragazzi che concerto!”, il ciclo di eventi musicali con esibizioni degli alunni di istituti e scuole di musica presenti sul territorio lombardo promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
Il concerto, cui prenderanno parte anche i ragazzi dell’Accademia Amadeus di Agrate Conturbia (Novara), si svolgerà domenica 29 maggio, alle 15.30, sul palco dell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli.
Le due scuole musicali (50 bambini dai 4 ai 14 anni con violini, viole, violoncelli e arpe, ) fanno parte di Ama Young String Orchestra, band giovanile fondata nel 2012 dall’arpista Simona Marchesi.
Tra i brani che verranno eseguiti anche Bach, Reniè, Lully e Offenbach.
Il Centro di Formazione Musicale Cfm di Barasso è una scuola di musica che si occupa di formazione e divulgazione culturale nel mondo giovanile e adulto, offrendo un luogo di studio e di incontro per le persone.
Nato nel 1993, il Cfm di Barasso è un’associazione di promozione sociale iscritta all’albo delle associazioni no profit della provincia di Varese.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.