Atletismo e centimetri per la Openjobmetis: ecco Norvel Pelle
Due metri e 8cm, 100 chili, 23 anni e una grande elevazione. Il nuovo acquisto della Pallacanestro Varese ha firmato per due anni
Dopo l’annuncio di ieri del ritorno di Eric Maynor, ecco che la Pallacanestro Varese mette a segno un altro colpo di mercato.
È infatti arrivata stamattina – giovedì 28 – la firma di Norvel Pelle, atleta classe 1993 di Compton, California, ma di passaporto di Antigua, che ha messo nero su bianco un accordo di due anni.
208 centimetri per 100 chili, Pelle è un giocatore che fa della verticalità la propria arma migliore. Proprio per questo ha accumulato nelle esperienze in D-League (la lega di sviluppo legata alla Nba) con i Delaware 87ers discreti numeri a rimbalzo e soprattutto tante stoppate, specialità della casa. Può giocare sia da ala grande, sia da centro (anche se è molto leggero rispetto all’altezza) e andrà a completare il reparto lunghi con Anosike, Kangur e Campani.
In attacco arriva facilmente al ferro grazie alla grande elevazione, ma sa anche mettere palla a terra per attaccare frontalmente; discreta mano anche dalla media.
Ora dunque per completare la squadra manca un solo tassello importante, quello dell’ala piccola titolare che dovrà garantire una certa produttività in attacco, visto che tra i giocatori fino a qui ingaggiati manca uno che abbia le stimmate del bomber (a meno che Melvin Johnson si riveli tale, ma ora è difficile pronosticarlo). La politica “finanziaria” portata avanti da Coldebella però ha permesso a Varese di limitare le spese fino a questo momento (in particolare su Maynor e Anosike che partivano da fasce di prezzo più alte di quanto poi sborsato) e quindi la Openjobmetis ha qualche soldo in più – rispetto alle mosse precedenti – da spendere in questo ruolo.
SPECIALE – Mercato e programma amichevoli della Openjobmetis
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.