Ecco il nuovo Iphone 7

Presentato il nuovo Iphone: due fotocamere, niente jack da 3,5mm, batteria a lunga durate e tecnologia resistente all'acqua. In vendita dal 16 settembre

E’ stato presentato ufficialmente l’iPhone7 durante un evento al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Per l’ultimo nato di casa Apple sparisce il jack per le cuffie, prevede due fotocamere (solo nella versione Plus) e sarà resistente alle immersioni. I nuovi melafonini saranno sul mercato a partire dal 16 settembre a partire da 799€.

Due le versioni disponibili, una da 4,7 pollici e un’altra da 5 e mezzo. La più piccola avrà una singola fotocamera con stabilizzatore ottico, apertura focale f1.8 e lente a sei elementi e il tutto mosso da un sensore da 12 megapixel velocissimo, 25 ms per elaborare uno scatto. Cambia anche la fotocamera frontale, ora da 7 megapixel in alta definizione, stabilizzata digitalmente.

La grande novità è però nella doppia fotocamera presente sull’iPhone 7 Plus: entrambe da 12 megapixel, hanno aperture focali differenti che permettono di ottenere uno zoom ottico 2x, mentre quello digitale sarà 10x. La seconda camera permette l’acquisizione di informazioni sulla profondità di campo, così da permettere -quando arriverà l’aggiornamento dedicato- funzioni avanzate per le fotografie tra cui la sfocatura.

Per la memoria ci saranno tre possibilità: 32gb, 128gb e 256gb. Mentre tutti avranno le solite colorazioni, i tagli da 128 e 256 saranno anche in nero. Altra grande novità è la resistenza all’acqua. L’Iphone supporterà immersioni fino a trenta minuti ad un metro e mezzo di profondità, come previsto dallo standard IP67. Cambia anche il tasto home, nel quale è stata implementata la la tecnologia force touch e il feedback tattile che restituisce una vibrazione. il nuovo processore A10 Fusion è un quadcore che consuma meno del precedente, offrendo così prestazioni migliori nell’ordine del 40% in più rispetto all’A9. La durata della batteria sarà maggiore: anche due ore in più rispetto all’iPhone 6S. Sul fronte dell’audio Apple ha deciso di togliere il jack da 3,5mm ma nella confezione sarà comunque presente un connettore con ingresso da 3,5mm per le cuffie classiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.