E’ nato il figlio di Kate e William
Il futuro re d'Inghilterra è nato, il 22 luglio 2013. Il parto è avvenuto alle 16.24 Ora di Londra, le 17.24 In Italia, secondo quanto annunciato dal palazzo reale. Ma la notizia è stata annunciata solo alle 21.30
Il futuro re d’Inghilterra è nato, il 22 luglio 2013. Il parto è avvenuto alle 16.24 Ora di Londra, le 17.24 In Italia, secondo quanto annunciato dal palazzo reale. Ma la notizia è stata annunciata solo alle 21.30. Il bimbo pesa 8 libbre e 6 once, ovvero poco più di 3,7 chilogrammi. Il padre, William, ha assistito al parto. "La mamma Kate e il bebè, figlio dei duchi di Cambridge nato questo pomeriggio a Londra, "stanno bene", fa sapere Clarence House.
Per celebrare l’evento, la zecca di Sua Maestà conierà, per la prima volta nella sua storia, un penny d’argento, che sarà donato a tutti i bambini inglesi nati nello stesso giorno del figlio di William e Kate: si prevede che ne verranno distribuiti 2013, per un valore di 28 sterline ognuno (circa 32,50 euro) con un costo totale quindi di oltre 50mila sterline (circa 58 mila euro).
A dare l’annuncio dell’arrivo del royal baby alla regina Elisabetta non è stato un documento ufficiale: contrariamente alle antiche tradizioni, è stato direttamente il principe William ad avvertirla con una normalissima telefonata, replicata anche al padre, al fratello e ai suoceri Middelton, come avrebbe fatto un qualsiasi papà. Quello che è stato fatto secondo tradizione è stato invece l’annuncio al mondo: con una nota esposta di fronte a Buckingham Palace.
Indipendentemente dalla linea di successione, il piccolo ha già, comunque, un titolo nobiliare. Lo scorso 9 gennaio, infatti, giorno del compleanno di Kate Middleton, la Regina Elisabetta ha emanato un decreto secondo cui primogenito della coppia reale sarebbe diventato Principe o Principessa di Cambridge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.