Valceresio e Malnatese ancora a punteggio pieno
In Prima Categoria settima in fila per i biancoverdi, così come per il bianconeri in Terza

Non si ferma la marcia della Valceresio che anche sul difficile campo della Belfortese riesce a strappare la vittoria e a rimanere a punteggio pieno. Domenica ricca di gol e sorprese anche in Seconda e Terza Categoria
PRIMA CATEGORIA – La Belfortese di mister Casaroli, ex della gara, non riesce a fermare la Valceresio, che a Capolago si impone 3-2 con un gol di Carini a recupero praticamente finito. Il Fagnano rimane la prima inseguitrice grazie al successo 2-0 di Mozzate, mentre si staccano Arsaghese, 1-1 a Gorla Maggiore, e Guanzatese, 1-1 sul campo dell’Antoniana. Perde il Cas, 2-1 a Solbiate Olona, così come il Viggiù, 3-2 a Saronno contro la Robur. Colpo esterno del Tre Valli, che passa 1-0 a Gerenzano, mentre termina senza reti al “Margorabbia” tra Luino Maccagno e Vanzaghellese.
CLASSIFICA: Valceresio 21; Fagnano 18; Arsaghese, Belfortese 14; Guanzese, Cas 13; Mozzatese 8; Vanzaghellese, Gorla Maggiore, Luino Maccagno, Tre Valli, Robur Saronno, Viggiù 7; Solbiatese 6; Antoniana 3; Gerenzanese 2.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: Basta un 1-0 sull’Arnate alla Folgore Legnano per tenersi stretto il primo posto in classifica. Vincono tutte davanti: il San Luigi passa 4-2 a Canegrate, il Beata Giuliana addirittura 8-0 a Bienate, il Samarate 5-2 sulla Robur e il San Marco 5-1 sul Parabiago. L’unica “X” di giornata è l’1-1 tra Ardor e Crennese, mentre si impongono in casa il Sant’Ilario, 2-1 sulla Borsanese, e la Virtus Cantalupo, 4-2 sulla Jeraghese.
CLASSIFICA: Folgore Legnano 18, San Luigi 16; Beata Giuliana, Samarate 15; San Marco 13; Arnate, Sant’Ilario, Virtus Cantalupo 10; Crennese, Ardor 9; Bienate 7; Canegrate, Parabiago, Robur 5; Borsanese 4; Jeraghese 3.
GIRONE Z: Pareggia 2-2 contro l’Insubria la Juventus Gemonio, che viene agganciata in testa dall’Ispra, corsaro 3-2 a Porto Ceresio. Il Casbeno accorcia le distanze regolando 2-0 il Laveno Mombello, così come la Ternatese che batte 3-1 la Cuassese. Buon successo anche per il Caravate, che espugna 3-2 Induno Olona, mentre fanno valere il fattore casalingo la Lavena Tresiana, 3-2 sul Buguggiate, e il CantelloRasa, 5-1 alla Cadrezzatese. Colpo esterno per la Calcinatese che vince 3-0 in casa del Don Bosco.
CLASSIFICA: Juventus Gemonio, Ispra Calcio 16; Casbeno, Ternatese 15; Insubria 14; Cuassese 13; Caravate 12; Calcinatese 11; Lavena Tresiana 10; CantelloRasa 9; Don Bosco 7; Buguggiate 6; Laveno Mombello 5; Ceresium Bisustum, Cadrezzatese, Aurora Induno 3.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A: Il Coarezza non sbaglia, vince 4-2 contro la Nuova Abbiate e si tiene il primo posto, incalzato a due punti dalla Gallaratese, che passa 2-0 a Caronno Varesino contro gli Eagles. Stessi punti per il Lonate Pozzolo, che batte 4-2 la Vergherese, e per il Sumirago, che espugna 2-0 il campo dell’Azzurra. Colpo esterno anche per la Commese, corsare 2-1 a Castelseprio, mentre l’Angerese festeggia 4-2 in casa contro la Nuova Fiamme Oro Ferno.
CLASSIFICA: Coarezza 12; Gallaratese, Lonate Pozzolo, Sumirago 10; Angerese 8; Sommese 6; Nuova Fiamme Oro Ferno, Azzurra 5; Eagles, Castelseprio, Nuova Abbiate 4; Amor Sportiva 3; Vergherese 0.
GIRONE B: La Malnatese fa 5 su 5 grazie al 3-1 sul Real Buguggiate e si porta a +5 sulle inseguitrici. Il San Michele rifila un 6-0 al Molde, il Rancio pareggia 2-2 contro l’Olona e il Varano espugna 3-0 Cittiglio. Successo interno per il Fulcro Travedona, 3-1 sulla Casmo, mentre il Mascia pareggia 2-2 in casa della Casport.
CLASSIFICA: Malnatese 15; San Michele, Rancio, Varano 10; Pro Cittiglio 9; Olona 8; Real Buguggiate 7; Fulcro Travedona 6; Casport 4; Molde 3; Casmo, Mascia United 1; Aurora Premaggio 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.