Festa di Natale per l’associazione AGUAV
La tradizionale festa dell'associazione che sostiene l'audiovestibologia di Varese sarà venerdì 16 a Villa Cagnola
Si svolgerà venerdì 16 dicembre la tradizionale festa degli auguri di AGUAV.
È un momento dove l’Associazione Genitori e Utenti che supporta le attività del Gruppo di Audiovestibologia Varese si ritrova per condividere momenti di festa ma anche di approfondimento.
Il centro varesino è tra i migliori centri europei e ha sviluppato nel corso degli anni una specifica competenza nel trattamento della sordità effettuando un elevato numero di impianti cocleari su bambini sordi profondi o totali (n.1567 dal 1994 ad oggi), offrendo loro una vita completamente nuova, facendoli sentire e parlare, ma altresì offrendo la possibilità anche agli anziani di utilizzare al meglio le protesi acustiche e quando necessario l’impianto cocleare, evitando l’emarginazione familiare e sociale che consegue alla perdita uditiva e, nel contempo, si occupa anche di patologie vertiginose e dei disturbi dell’equilibrio
Aguav è composta da circa 700 soci, in gran parte genitori di bambini sordi in terapia attualmente presso il Servizio di Audiovestibologia dell’ASST dei Sette Laghi di Varese.
I bambini curati presso il Servizio di Varese grazie all’Impianto Cocleare imparano a parlare, a comunicare e a sentire come i propri pari udenti, non usano la lingua dei segni e per la stragrande maggioranza non hanno bisogno del sostegno scolastico.
La sede della manifestazione sarà Villa Cagnola a Gazzada (VA) a partire dalle ore 9.00 Venerdì 16 dicembre 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.