Festa di Natale per l’associazione AGUAV

La tradizionale festa dell'associazione che sostiene l'audiovestibologia di Varese sarà venerdì 16 a Villa Cagnola

Festa di Aguav (inserita in galleria)

Si svolgerà venerdì 16 dicembre la tradizionale festa degli auguri di AGUAV.

È un momento dove l’Associazione Genitori e Utenti  che supporta le attività del Gruppo di Audiovestibologia Varese si ritrova per condividere momenti di festa ma anche di approfondimento. 

Il centro varesino è tra i migliori centri europei e ha sviluppato nel corso degli anni una specifica competenza nel trattamento della sordità effettuando un elevato numero di impianti cocleari su bambini sordi profondi o totali (n.1567 dal 1994 ad oggi), offrendo loro una vita completamente nuova, facendoli sentire e parlare,  ma altresì offrendo la possibilità anche agli anziani di utilizzare al meglio le protesi acustiche e quando necessario l’impianto cocleare, evitando l’emarginazione familiare e sociale che consegue alla perdita uditiva e, nel contempo, si occupa anche di patologie vertiginose e dei disturbi dell’equilibrio

Aguav è composta da circa 700 soci, in gran parte  genitori di bambini sordi  in terapia attualmente  presso il Servizio di Audiovestibologia dell’ASST dei Sette Laghi di Varese.

I bambini curati presso il Servizio di Varese grazie all’Impianto Cocleare imparano a parlare,  a comunicare e a sentire come i propri pari udenti, non usano la lingua dei segni e per la stragrande maggioranza non hanno bisogno del sostegno scolastico.

La sede della manifestazione sarà Villa Cagnola a Gazzada (VA) a partire dalle ore 9.00 Venerdì 16 dicembre 2016. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.