Inizia il 2017: novità per la raccolta differenziata
Da martedì la distribuzione del Tacuen de Cardan a tutte le famiglie. Contiene anche il calendario per la raccolta rifiuti: più frequenti i passaggi per carta e plastica
Il 2017 a Cardano al Campo parte all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
Da martedì 3 gennaio verrà infatti consegnato a tutte le famiglie il “Tacuen de Cardan”. Al centro del calendario 2017 proprio la sostenibilità ambientale: un tema, questo, a cui l’amministrazione ha dedicato notevole attenzione nel corso degli ultimi mesi.
Il tacuen conterrà anche un inserto sulle novità del 2017 in tema di raccolta differenziata: dal 1 febbraio inizierà la raccolta settimanale della carta (mercoledì) e della plastica (sabato). Fino a fine 2016 i passaggi venivano effettuati ogni 15 giorni.
«A tariffe inalterate per le famiglie e le aziende – commenta il vicesindaco e assessore Vincenzo Proto – iniziamo due nuovi servizi per la cittadinanza. Un ulteriore passo verso la tariffa puntuale che pensiamo d’istituire dal prossimo anno».
Chi non dovesse ricevere il calendario a casa, può rivolgersi all’ufficio ecologia. Nel tacuen del 2016 è inserito anche il mese di gennaio 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.