Una cartolina dal passato al Palace
Nuove iniziative nel weekend al Palace Grand Hotel di Varese.Il Laboratorio è gratuito, aperto ai bambini dai 5 ai 12 anni
Domenica 2 giugno si può trascorrere il pomeriggio immersi tra natura, arte e storia: accade al Palace Grand Hotel di Varese dove i più piccoli potranno farsi fotografare in bianco e nero vestiti ‘a tema ‘900’ e realizzare la propria cornice Liberty, proprio come UNA CARTOLINA DAL PASSATO, con l’uso di semplici materiali e con l’aiuto della natura.
Insolita esperienza pensata, ancora una volta, per festeggiare i cento anni dello storico Hotel che vuole coinvolgere anche i bambini e far loro conoscere il periodo della Belle Epoque, quando il monumento Liberty venne costruito.
I piccoli ospiti infatti si cimenteranno, con l’aiuto di un esperto, con i canoni dell’Art Nouveau mescolando la storia e l’arte in una magnifica struttura, trasformeranno il ferro in linee sinuose e foglie e fiori saranno la fonte di ispirazione per creare la propria cornice. Il lavoretto prodotto potrà essere portato a casa e conservato proprio come UNA CARTOLINA DAL PASSATO.
Il Laboratorio è gratuito, aperto ai bambini dai 5 ai 12 anni (solo se accompagnati da un adulto) e si svolge in gruppi con cadenza oraria alle 15.00/16.00 e 17.00. I posti sono limitati, è consigliabile prenotare il proprio turno allo 0332 327100. In collaborazione con l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.
Gli eventi Palacento proseguono fino a fine anno, ecco i prossimi appuntamenti:
DOMENICA 9 GIUGNO DALLE 14.30 TOUR A PIEDI NEL CENTRO DI VARESE
Un viaggio affascinante nella storia più curiosa di Varese, dai primi del ‘900 fino ai ruggenti anni ’20 e ’30, alla scoperta di insospettabili palazzi del centro storico per rivivere insieme il lusso e le atmosfere scintillanti di epoche lontane.
VENERDI’ 28 GIUGNO ALLE 20.00 A TAVOLA CON ANGELO PORETTI
Una cena servita nel parco del Palace Hotel, immersi nella natura ed abbracciati da una magnifica architettura, all’insegna dei sapori autentici e degli abbinamenti con le migliori birre della storica produzione del Birrificio Angelo Poretti.
Per informazioni e prenotazioni: www.palacento.com – Tel. 0332 327100
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.