Martedì quattro gocce, poi bello a 20°
Una settimana all'insegna della primavera, con qualche precipitazione possibile anche mercoledì mattina e poi il sole
La pioggia serve, e molto in questa stagione, quindi che sia benedetta quella che verrà domani, martedì, nel pomeriggio, sulla zona prealpina. Popi il tempo sarà più che primaverile almeno fino all’inizio del weekend.
SITUAZIONE – Ecco come di consueto il punto della situazione meteo offerto dal Centro Geofisico Prealpino: “Il vortice depressionario che ha portato le piogge tra sabato e domenica, si sposta sui Balcani e sospingerà domani sera un’ultima perturbazione che da NE attraverserà la Lombardia. Da mercoledì progressivo ritorno di alta pressione dall’atlantico con giornate soleggiate e via via più calde, probabilmente fino al fine settimana”.
PREVISIONI – Oggi, lunedì, ben soleggiato. Qualche passaggio nuvoloso in serata su Alpi e Prealpi. Asciutto.
Domani, martedì al mattino in parte soleggiato con passaggi nuvolosi più estesi sulla Lombardia orientale. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi e Prealpi che porteranno qualche pioggia o breve temporale, soprattutto sulla Valtellina e sulla fascia pedemontana tra Comasco e Bresciano, in estensione alla pianura in serata e nella notte.
Mercoledì al mattino residui annuvolamenti e qualche pioggia sulla pianura padana. Via via ovunque soleggiato. In serata velature di nubi alte. Meno caldo.
TENDENZA – Giovedì 6 aprile: ben soleggiato. Ventilato da Nord su Alpi e Prealpi. Temperature massime nuovamente oltre 20°C.
Venerdì 7 aprile: soleggiato con qualche banco nuvoloso. Asciutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.