Chiude la Libreria del Corso ma i libri torneranno
Lo annuncia il cartello esposto nel negozio celebre per le sue vetrine originali e artistiche. Non si tratta però di una cessazione ma probabilmente di un cambio di proprietà
Il cartello appeso sulla porta a vetri vuole essere il più possibile ottimista "Siamo chiusi! … Ma aspettateci, presto torneremo insieme a voi con tanti nuovi libri e tantissime nuove idee".
Vedere però una libreria che ha chiuso i battenti rende sempre più tristi. Se poi è la centralissima Libreria del Corso, in corso Matteotti a Varese, la preoccupazione è maggiore: famosa per le sue vetrine originali e d’attualità, per la sua scelta culturale, per i suoi eventi e presentazioni molto seguiti.
Non sarà però una perdita totale. Dalle prime informazioni, pare che si tratti più che altro di un "cambio della guardia": il locale resterà infatti una libreria, legata però a una catena, secondo molte voci si tratterebbe di Mondadori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.