“Una città accogliente”: il tema dei migranti al centro del dibattito
L'incontro è in programma venerdì 9 giugno alle ore 21 nell'auditorium di piazza Mazzini con Caritas e Exodus
Parte da una frase di Papa Francesco l’idea di organizzare una serata dedicata al tema dei migranti e dell’accoglienza a Cardano al Campo: “Il fenomeno dei migranti costituisce un segno dei tempi, un segno che ti provoca”.
L’incontro è in programma venerdì 9 giugno alle ore 21 nell’auditorium di piazza Mazzini. Sarà l’occasione per discutere, com succede in sempre più città della nostra provincia e non solo, di come i comuni e le comunità possono affrontare al meglio l’accoglienza dei migranti.
Cardano ospita già un gruppo di donne e, come annunciato dal sindaco insieme all’amministrazione e alla maggioranza della forze presenti in consiglio comunale, è pronta ad ospitare trenta persone che saranno gestite da Exodus.
Il programma della serata:
Luciano Gualzetti – Direttore Caritas Ambrosiana
Silvio Aimetti – Sindaco di Comerio – Rete civica dei sindaci per l’accoglienza
Roberto Sartori – Coordinatore Exodus Gallarate
Marco Pagliuca – Responsabile accoglienza Coop. Soc. 4Exodus
Modera:
Enrico Aspesi – Diacono permanente
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.