Alfieri: “Per Sea Handling serve collaborazione tra le diverse istituzioni”
Riunione con le parti sociali stamattina in Regione Lombardia su lavoro e cassa integrazione in deroga. Il capogruppo Pd: «La questione va affrontata con grande senso di responsabilità»
«La questione di SeaHandling va affrontata con grande senso di responsabilità». Ad affermarlo Alessandro Alfieri, capogruppo PD in Regione Lombardia, nel corso di un incontro in Regione fra la Giunta, i capigruppo e una trentina di rappresentanti delle parti sociali. Al centro del dibattito le politiche per il lavoro e il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga. Alfieri nel suo intervento ha posto l’attenzione anche su Sea Handling e sulla incerta situazione lavorativa dei tanti dipendenti della società che gestisce i bagagli del’aeroporto di Malpensa.
«La questione di Sea è estremamente delicata e va affrontata con grande senso di responsabilità – ha dichiarato Alfieri –. Ho sottolineato al presidente Maroni e ai rappresentanti delle parti sociali la necessità di una stretta collaborazione tra le diverse istituzioni, e quindi di Regione Lombardia e del Comune di Milano, e le associazioni di categoria per fare un fronte comune con il Governo e a livello europeo. Il lavoro congiunto di Governo e Comune di Milano per la sospensiva alla pesante multa di 360 milioni inflitta dalla Commissione europea dimostra che bisogna percorrere assieme strade comuni per evitare che fallisca una società importante per il nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.