La Pasqua a Volandia
Nella giornata del lunedì dell'Angelo tante iniziative straordinarie per adulti e bambini
Il lunedì dell’angelo il Parco e Museo del Volo propone un programma ricco di eventi: per bambini, dai 3 anni, sono previsti tutto il giorno giochi e intrattenimento in area baby ‘Sorprese di Pasqua’: un animatore specializzato accompagnerà piccoli e grandi in divertenti lavoretti tra i simboli della Pasqua e quelli legati al volo e alla primavera. Partendo da materiali di riciclo, bottigliette, carta e cartone, ogni bambino potrà creare simpatici coniglietti, pulcini, uova o coccinelle… e portare a casa come ricordo la propria ‘opera d’arte’.
Oltre all’attività guidata in area baby i bambini possono trovare il grande gonfiabile aereo su cui salire e divertirsi tra hostess e oblò.
A Volandia lunedì 1 aprile gli ospiti dagli 8 anni potranno anche scoprire ‘La storia dell’aereo’: alle 16.00 in sala conferenze è previsto un affascinante laboratorio con filmati, video, racconti e curiosità sui velivoli che hanno cambiato la storia dell’uomo. L’incontro dura circa 1 ora ed è tenuto dai volontari dell’Associazione Amici di Volandia, il gruppo di appassionati esperti che si prende cura del Parco e Museo.
Dai 12 anni sempre aperto, tutto il giorno, l’accesso ai simulatori per volare in pattuglia sulle Frecce Tricolori o su una delle 14 postazioni di volo. Per tutti sessioni continue al planetario per scoprire i segreti dei cieli o visita a bordo del mitico DC3, simbolo dell’aviazione commerciale, dove gli esperti Amici di Volandia accompagnano in un breve a affascinante viaggio a bordo e in cabina (durata 15 minuti circa, attività con contributo per l’Associazione).
Lunedì 1 aprile anche il Volandia Flight Cafè resta aperto con orario continuato per colazioni, snack, panini, pizze e merende.
A partire da lunedì entra in vigore l’orario estivo Volandia resta aperto fino alle 19 nei festivi e il week end, da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00. Il biglietto d’ingresso bambini include anche le sessioni al PLANETARIO (biglietto 3-11 anni Euro 5 – dai 12 anni tariffa intera 9 euro che include l’area simulatori). Per l’ingresso alla sala 3D (1 euro per gli occhialini). INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it – PARCHEGGIO GRATUITO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.