Pro Patria, un’altra vittoria
I Tigrotti continuano il buon precampionato superando in rimonta il Fiorenzuola 2-1

(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)
Prosegue senza inciampi il precampionato della Pro Patria, che vince un’altra amichevole di livello. Allo “Speroni” i tigrotti hanno superato il Fiorenzuola (Girone D di Serie D) 2-1 in rimonta.
Mister Ivan Javorcic ha proposto ancora il 3-5-2, dimostrando di aver scelto il modulo di partenza per la squadra. Guadagnin in porta, Scuderi, Zaro e Molnar in difesa, Chiarion e Galli esterni, Pettarin regista, Disabato e Pedone mezzali. In attacco Santana e Le Noci. Il Fiorenzuola di Alessio Dionisi ha risposto con un 4-3-3 con Bramante, Bosio e Bigotto nel tridente offensivo.
Davanti a circa 400 spettatori, il Fiorenzuola ha trovato il vantaggio al 14’ con Bosio, che ringrazia l’errore di Zaro per involarsi verso la porta e battere Guadagnin per la prima rete subita dalla Pro Patria in questo precampionato. La gara non regala molti spunti di interesse, ma al 39’ Le Noci pareggia su rigore, concesso per un tocco di mano in area di un difensore ospite.
Nella ripresa i biancoblu sono più caparbi, ma non riescono a trovare la via della rete. Con il passare dei minuti i cambi e la stanchezza abbassano i ritmi, ma all’ultimo respiro la Pro Patria trova il punto del sorpasso. È Ghioldi al 47’ a trovare lo spunto giusto per battere D’Apolito per il 2-1 finale.
IL TABELLINO:
PRO PATRIA – FIORENZUOLA 2-1 (1-1)
Marcatori: Bosio (F) al 14′, Le Noci (PP) su rig. al 39′, Ghioldi (PP) al 92′
PRO PATRIA: Guadagnin, Scuderi, Zaro, Molnar; Chiarion, Disabato, Pettarin, Pedone, Galli, Santana, Le Noci. Entrati al 68′: Colombo, Ugo, Mozzanica, Marcone, Cottarelli, Veroni, Ghioldi, Arrigoni, Gazo, Gucci. A disposizione: Mangano, Maggiore. Allenatore: Ivan Javorcic
FIORENZUOLA: Vagge (dal 65′ D’Apolito), Nava (dal 68′ Spagnoli), Benedetti (dal 74′ Reggiani), Varoli (dal 68′ Bouhali) (dall’83′ Ferretti, Guglieri (dall’83′ Contini), Cosi (dal 56′ Lo Bello), Mazzotta, Bouhali (dal 56′ Bonfanti), Bramante (dal 46′ Bollini), Bosio (dal 65′ Cremonesi), Bigotto (dal 74′ Storchi). A disposizione: Sarzi. Allenatore: Alessio Dionisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.