L’Ulivo della Pace arriva anche al Tempio Civico
L'iniziativa dei Lions che ha portato un ulivo in tutte le scuole elementari e medie di Busto e Castellanza è arrivata a conclusione con un ultimo albero piantato davanti al Tempio Civico
E’ da tutta la settimana che i membri del Lions Castellanza Malpensa sono impegnati in una capillare attività in tutte le scuole di Busto e Castellanza. Durante questi giorni un ulivo è stato piantato nel giardino di ognuna di queste scuole per simboleggiare l’ideale di Pace e fratellanza che gli studenti devono maturare durante il loro periodo scolastico per migliorare il futuro.
A conclusione di questa settimana, l’ultimo atto dell’iniziativa ha riguardato il Tempio Civico della città, luogo di pace per eccellenza. Un ultimo ulivo, infatti, è stato piantato nell’aiuola davanti al Tempio e se, come spiega il presidente Lions Enrico Mismirigo l’iniziativa è nata «da un video di un tramonto straordinario in Afghanistan, in cui il sottofondo rumoroso era però quello delle esplosioni» con la posa della pianta «ci si ricollega direttamente all’alba». E’ il Sindaco Farioli a dirlo, affermando che «far radicare, curare e crescere una pianta, simbolo di pace» equivale «all’alba di una nuova era».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.