Gianmarco Pozzecco cittadino onorario, la proposta in comune
La proposta perché "durante tutti gli anni vissuti a Varese Gianmarco Pozzecco si è sempre impegnato con la massima disponibilità nel partecipare ad iniziative di grande valenza sociale"

Gianmarco Pozzecco varesino onorario: questo la proposta che nel prossimo consiglio comunale del 22 Settembre il consigliere leghista Marco Pinti, con il supporto del gruppo del Carroccio , sottoporrà da sottoscrivere ai colleghi d’aula di Palazzo Estense.
L’iniziativa, nata con il sostegno della società Pallacanestro Varese e della Delegazione Provinciale C.O.N.I. che hanno redatto le due lettere di adesione allegate al documento, necessita di almeno un terzo dei consiglieri comunali per la presentazione e di tre quarti dei componenti favorevoli in fase di votazione.
Nel testo della mozione, oltre alle considerazioni di carattere educativo legate allo sport e al particolare attaccamento dimostrato da Pozzecco alla città di Varese in tutte le sue interviste e apparizioni mediatiche, si insiste su come “…durante tutti gli anni vissuti a Varese Gianmarco Pozzecco si sia sempre impegnato con la massima disponibilità, unita ad una sottile sensibilità verso ogni forma di disagio, nel partecipare ad iniziative di grande valenza sociale: dalle campagne di prevenzione nelle scuole fino ad innumerevoli interventi più delicati, di norma lontani dai riflettori, come le visite ai bambini ricoverati in ospedale o ad altre situazioni di grave sofferenza di cui veniva a conoscenza grazie al rapporto di speciale fiducia instaurato con molte associazioni della nostra città…”
«Mi auguro – dichiara Pinti – che questa mozione, per la sua stessa natura riesca a travalicare ogni appartenenza partitica e divisione politica, per riconoscere i meriti di una persona straordinaria che vogliamo possa sentirsi sempre a casa in mezzo a noi». Il consigliere comunale del carroccio tiene anche a ringraziare Fabrizio Fiorini, Claudio Coldebella e Luna Tovalieri della Pallacanestro Varese e al Delegato Provinciale C.O.N.I. Marco Caccianiga «nella speranza che la mozione non trovi ostacoli, intanto siamo già riusciti a fare a Gianmarco il nostro regalo di compleanno». Pozzecco infatti il 15 Settembre compie 45 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.