Nuova pista di atletica, iniziati i lavori
A breve il nuovo manto, poi inaugurazione ufficiale. «Presto gara d’appalto per il pavimento della palestra alle elementari di Oltrona»

Un bel colore rosso vivo, le strisce bianche a delimitare le corsie, con tutti quei segni che sono preziosi per partenze, staffette e arrivi.
È la nuova pista di atletica di Gavirate che in questi giorni è in via di realizzazione. L’annuncio l’ha dato su facebook Carmine Pirrella, presidente dell’Atletica Gavirate: «Finalmente si incomincia a vedere qualcosa…».
E la conferma arriva anche dal Comune: «Sì, stanno gettando la gomma, si tratta dell’ultimo tratto del “tappetino” – spiega il sindaco di Gavirate Silvana Alberio. Tempo permettendo, la pista sarà finita a brevissimo. La ditta che dovrà eseguire i lavori stava attendendo le giuste condizioni meteo».
Sarà quindi il tempo, quello meteorologico, a determinare la fine esatta dei lavori «E allora organizzeremo un’inaugurazione come si deve».
I costi per la realizzazione della pista sono in parte a carico della Regione, che aveva indetto un bando a cui Gavirate aveva partecipato, e per metà a carico del Comune.
Stiamo parlando di un totale di 400.000 euro, di cui la metà da parte di regione Lombardia, il resto in carico al bilancio dell’amministrazione.
Partirà a breve, inoltre la gara d’appalto per il rifacimento del pavimento della palestra della scuola elementare della frazione gaviratese di Oltrona al Lago.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Si rifa il look? Vabbé, un altro genio della comunicazione… se fosse solo una questione di look mi stenderei sulle corsie per impedire di sbattere via i soldi! Spero sia una questione di sostanza, altro che di look… che pazienza. Posso sapere chi è il genio della lampada?