Lavori fermi in piazza Vittorio Emanuele, il Pd: “Il sindaco chiarisca”
Anche il Pd esprime la sua preoccupazione per il rallentamento subito dal cantiere per la realizzazione della piazza: "Giusto riqualificare la piazza, ma in tempi certi"
La lentezza dei lavori per la realizzazione della nuova piazza Vittorio Emanuele II preoccupa anche il Partito Democratico che ha presentato un’interrogazione per chiedere delucidazioni sul perchè di questo (ennesimo) ritardo.
Così il consigliere comunale Massimo Brugnone su Facebook: «Sono praticamente quasi due mesi che la piazza è chiusa al transito di pedoni e veicoli, creando diversi disagi sia ai cittadini che non possono più attraversarla, sia ai diversi esercizi commerciali e le attività lavorative presenti in loco, che vedono una diminuzione della clientela. Nonostante ciò da più di un mese i lavori sono fermi. La ditta appaltatrice dà la colpa al meteo mentre il sindaco parla di un problema con la ditta che esegue i lavori in subappalto. In tutto questo scaricabarile, intanto, a perderci sono solo i cittadini di Busto Arsizio. Giusto riqualificare la piazza, ma in tempi certi».
I democratici chiedono che il sindaco riferisca in consiglio comunale quanto sta accadendo: «Chiediamo quali siano i tempi previsti di fine lavori e quali sanzioni abbia previsto (se le ha previste) nel caso in cui questi tempi non siano rispettati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.