Bello nei prossimi giorni, ma torna il gelo
Temperature che faranno battere i denti sopratutto all’alba, di poco sopra lo zero

Saranno giornate splendenti quelle che ci accompagneranno da qui, metà settimana, fino al weekend.
Ma sebbene la primavera astronomica sia arrivata, altrettanto non può dirsi per le temperature, che saranno quasi invernali.
SITUAZIONE – “Correnti settentrionali scorrono tra una depressione sulla penisola italiana e l’alta pressione estesa sull’Europa nordoccidentale favorendo sulla regione alpina tempo più stabile via via soleggiato, con temperature sotto le medie del periodo”. Questo il punto della situazione secondo il Centro Geofisico Prealpino.
PREVISIONI E TENDENZA – Bello oggi, mercoledì, velato domani, con qualche fiocco sulle creste alpine per lo più portate dal vento. Venerdì giornata soleggiata.
Il weekend potrebbe essere bello con qualche goccia forse domenica.
TEMPERATURE – Qui le dolenti note. Per domani, giovedì 22 marzo, il “biscione” delle temperature messo su di un diagramma segna il picco minimo: potremmo arrivare nelle prime ore del mattino a temperature appena sopra lo zero, e forse in alcuni casi anche un po’ più giù, con ipotesi di gelate inaspettate.
E sempre giovedì la temperatura massima attesa sarà attorno ai 6,5 gradi alle 14: tanto quanto basta per farci aprire l’armadio per riprendere sciarpa e cappellino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.