Torna la giornata del Verde Pulito
Appuntamento previsto per domenica 15 aprile. Iscrizioni aperte presso l'ufficio ecologia

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad aderire alla “Giornata del verde pulito” che si terrà domenica 15 aprile, nell’ambito delle iniziative della Primavera in fiore, che ha lo scopo di valorizzare l’arrivo della bella stagione attraverso allestimenti fioriti e soprattutto attraverso la sensibilizzazione verso comportamenti ecosostenibili.
La giornata del verde pulito è dedicata in particolare alla pulizia di alcune vie della città, via Piermarini (punto di ritrovo parcheggio Via Ugo Mara); via Chisimaio tratto sterrato (punto di ritrovo Angolo Via Chisimaio/Viale Toscana); via Amendola (punto di ritrovo Parcheggio Via Amendola /Via Augusta).
Obiettivo principale di questa iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere e diffondere l’importanza del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente attraverso la collaborazione di tutti. I cittadini potranno scegliere in quale delle tre zone intervenire, offrendo così alla comunità il proprio contributo.
Le iscrizioni devono pervenire all’Ufficio Ecologia entro le ore 17.00 di mercoledì 11 aprile. I volontari sono invitati ad indossare calzature adeguate e munirsi di guanti protettivi. Altri materiali saranno forniti ad inizio attività.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 nel luogo scelto, le attività inizieranno alle ore 9.00 e termineranno alle 13.00 circa. In caso di maltempo l’evento si terrà domenica 22 aprile.
Per informazioni ed iscrizioni:
Ufficio Tutela Ambientale
Tel. 0331.390140 – email: f.cattaneo@comune.bustoarsizio.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.