La solidarietà? È della nostra taglia
Torna domenica 29 aprile al Teatro Apollonio l' iniziativa organizzata dai ragazzi dell'Enaip. Ma c'è una novità: un bel progetto con un nome che è tutto un programma "Provate a fermarci"
“La solidarietà è della nostra taglia”, sottotitolo: scoprite come la solidarietà può essere di moda. Torna la bella iniziativa organizzata da Enaip e una serie di negozi varesini. L’evento è in memoria di Barbara Pinchetti e il ricavato sarà devoluto all’AIL Varese Onlus, Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi.
Domenica 29 aprile alle ore 18 al teatro Apollonio sfileranno gli abiti più di moda quest’estate e la manifestazione sarà curato dagli studenti dell’Enaip. Ma non è tutto.
Spiega Sabrina: «Quest’evento ha ormai quattro anni ed ha sempre avuto molto successo. Ma quest’anno ci siamo “intrufolati” anche noi con il nostro progetto “Provate a fermarci” . Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi, tutti varesini, con disabilità e malattie diverse, anche rare; lo scopo è innanzitutto quello di sensibilizzare le persone e spiegare a tutti quelli che ci vogliono ascoltare quante malattie ci sono oggi e quanti giovani vivono in situazioni di gravi difficoltà.
Ma quel che ci importa di più è dimostrare che nonostante tutti i problemi, gli ostacoli che ci troviamo davanti, noi non ci arrendiamo mai e continuiamo a inseguire i sogni e ci impegniamo al 1000% per raggiungere i nostri obiettivi.
Non e facile in questi casi ma noi andiamo avanti con coraggio e con un gran sorriso sempre in volto». Non ci credete? Guardate il video.
INFORMAZIONI
Domenica 29 aprile, ore 18 Teatro Apollonio. Costo biglietto 5 euro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.