Varese a Voghera per salvare stagione e futuro
Domenica 13 maggio (ore 16.00) i biancorossi sfideranno l’OltrepoVoghera per i playout. Gara secca, chi perde retrocede

La salvezza diretta è sfumata per il Varese che dovrà cercare di non perdere la Serie D attraverso i playout. Domenica 13 maggio (ore 16.00) i biancorossi, che dopo l’esonero di Tresoldi saranno guidati dal ds Alessandro Merlin e da Oscar Verderame, faranno visita all’OltrepoVoghera in una gara fondamentale sia per il presente, sia per il futuro.
Sarà gara secca, con i padroni di casa che potranno contare in due risultati su tre. Il Varese potrà solo vincere. In caso di parità alla fine dei 90’ ci saranno i supplementari. In caso di ulteriore equilibrio a salvarsi sarà l’OltrepoVoghera grazie alla miglior classifica.
La gara era inizialmente prevista per domenica 20 maggio, ma la squadra vogherese ha chiesto, ricevendo risposta positiva dal Varese, si anticipare di una settimana. Non una notizia positiva i biancorossi, che hanno avuto sette giorni in meno di tempo per preparare la gara più importante della stagione, oltre a non riuscire a recuperare elementi importanti.
Per domenica non saranno sicuramente a disposizione, oltre allo squalificato Zazzi, Simonetto, La Ferrara e Melesi. Ancora in forse la presenza di capitan Ferri, che non si è ancora ristabilito dal problema fisico che lo ha tenuto fuori anche contro la Varesina. Tornerà invece dopo il turno di squalifica Palazzolo, miglior marcatore stagionale dei biancorossi.
Tutto da definire quale sarà lo schema dopo il cambio di guida della squadra. Non ci si aspettano grandi rivoluzioni, anche perché la rosa della squadra, come anticipato, è ridotta. Molto dipenderà dalla possibilità di scendere in campo di capitan Ferri; in caso di un altro forfait del difensore centrale, ci sarà da adattare uno al fianco di Rudi. Contro la Varesina si è speso Monacizzo, chissà che l’esperimento non venga ripetuto.
Qualche problema di formazione anche in casa vogherese. Nella squadra di mister Mauro Guaraldo mancheranno gli squalificati Cominetti, Bertelli e Di Placido, mentre sono ai box per infortunio Brega, Pozzi, Belluzzo, Marrulli e Tresca.
Nei due precedenti stagionali il Varese non ha mai battuto l’OltrepoVoghera. All’andata sconfitta 2-0 al “Parisi”, 0-0 invece nel ritorno al “Franco Ossola”.
La diretta di VareseNews è già iniziata (guarda qui). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #OltrepoVarese via Instagram e Twitter
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.