Meno spese sul riscaldamento: ecco come fare
Un progetto chiamato "Distretto di Transizione Energetica" per diminuire le spese di casa. É promosso da Agenda21
Tutte le famiglie del territorio di Agenda21Laghi che pensano di spendere troppo di riscaldamento e cercano una soluzione semplice, che non sanno come scegliere i miglioramenti da realizzare nella propria casa per risparmiare energia (quindi denaro), che vogliono ristrutturare casa, sono invitate a partecipare al progetto chiamato Distretto di Transizione Energetica. Solo le prime 30 famiglie che si iscriveranno potranno usufruire delle diagnosi energetiche: specialisti esperti e professionisti verranno a casa vostra e faranno una ‘fotografia’ dei consumi termici dell’abitazione, per poi indicare le possibili soluzioni. La diagnosi è a basso costo e proposta in via sperimentale.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Distretto di Transizione Energetica dei Laghi, promosso da CAST, Agenda21 Laghi, DISTA Università dell’Insubria e DES Varese, con il contributo della Fondazione Cariplo. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.distrettoenergia.org o scrivete a energia@cast-ong.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.