Lezioni di difesa personale per la polizia locale
Nel percorso di aggiornamento degli agenti del comando di piazza Repubblica
Accanto al costante aggiornamento sulle normative, anche un “new deal” sulla formazione “pratica e tecnica”. Il comando della polizia locale di Saronno ha deciso di iniziare un percorso formativo per migliorare la reattività e l’operatività sul territorio degli agenti.
Il momento formativo non si è tenuto in una sala riunioni o in aula magna ma nello spazio del Tam Tam in via Amendola al quartiere Matteotti.
Proprio la difesa degli agenti è stato il punto di partenza per il percorso formativo che ha visto esercizi pratici di disarmo, soprattutto da arma bianca, di uso del distanziatore e le tecniche per fermo di un soggetto esagitato. L’idea del comando, che recentemente è cresciuto con l’arrivo di sette agenti, è quella di realizzare entro fine anno almeno altri tre incontri e rendere questo tipo di formazione un momento costante dell’attività degli agenti in servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.