Il cane blocca il ladro: un arresto nel cuore delle notte
I residenti si svegliano e colgono sul fatto il topo d’appartamento. I carabinieri sentono tutto e intervengono

Doppia razione di ossi per il pastore tedesco che questa notte, ligio al dovere, ha bloccato un ladro in una casa di viale Valganna consentendo ai carabinieri di arrestarlo.
Erano le 3.30 e i militari del nucleo operativo radiomobile stavano effettuando un controllo sull’arteria stradale che dalla Valceresio porta in città quando hanno sentito delle urla provenienti da un’abitazione su due piani: “Al ladro, fermatelo!”.
Subito sono accorsi ed hanno assistito i residenti ancora sotto shock per l’accaduto e la sveglia fuori programma, che erano riusciti a fermare un giovane ecuadoriano conosciuto dalle forze dell’odine che stava uscendo dalla loro casa con una valigia piena di indumenti e generi alimentari. Nelle vicinanze il ladro aveva lasciato anche una cassetta a con gli attrezzi del mestiere usati per lo scasso e un paio di autoradio. L’uomo è stato arrestato e verrà processato per direttissima perché colto in flagranza di reato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.