Il questore Gagliardi incontra gli studenti
Il questore di Varese, Vito Danilo Gagliardi, è stato ospite a cena dall’Associazione Varese Studenti dove ha risposto alle domande dei giovani sulla sua storia
A Varese da pochi mesi ma con una lunga storia professionale da raccontare. Il questore di Varese, Vito Danilo Gagliardi, è stato ospite a cena mercoledi 28 novembre dell’Associazione Varese Studenti. «Ha raccontato il suo percorso di vita e di lavoro ai molti studenti dell’Insubria presenti – raccontano dall’associazione -. Sollecitato dalle domande dei Rappresentanti degli Studenti Giuseppe D’Aquaro e Patrick Tayoun, il questore ha raccontato gli esordi della sua carriera quando, giovanissimo, fu chiamato a dirigere la sezione omicidi della squadra mobile di Milano. In quegli anni ebbe modo di entrare a contatto con Achille Serra,allora capo della Squadra Mobile milanese .Questo incontro professionale fu per lui molto proficuo, permettendogli di apprendere molto e di cogliere l’occasione di “rubargli il mestiere».
Diversi ed emozionanti i racconti che hanno contraddistinto la sua carriera che ha voluto condividere con gli studenti varesini. Altrettanto significativa è stata la nomina a questore di Varese al cui territorio ora dedica la sua professionalità.
Il ciclo di incontri “Incontriamo l’Università”, finanziato dalla Commissione per le Attività culturali e ricreative degli Studenti dell’Insubria, proseguirà lunedi 3 dicembre presso il De Filippi. Ospite sara’il neoeletto Rettore dell’Insubria, Prof. Alberto Coen Porisini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.