Dal 25 luglio si riaccendono i primi Tutor su 16 tratte autostradali
Saranno riattivate 16 tratte dopo l’improvviso spegnimento dei meccanismi per la rilevazione della velocità autostradale alla fine dello scorso mese di maggio per la nota vertenza sul brevetto

Dopo l’improvviso spegnimento dei Tutor per la rilevazione della velocità autostradale alla fine dello scorso mese di maggio per la nota vertenza sul brevetto, dal 25 luglio verranno riattivate le prime 16 tratte del sistema TUTOR nuova omologa SICVe-PM con questi obiettivi.
I nuovi dispositivi, oltre a portare alcuni miglioramenti nelle prestazioni, introducono l’indipendenza del software per il riconoscimento delle targhe che era stato oggetto del provvedimento di spegnimento.
Le prime tratte di reinstallazione, a partire dunque dal 25 luglio, sono state individuate secondo i seguenti criteri: punti «sotto osservazione» (A10; galleria di Base Direttissima A1; A16 Baiano-Avellino) e tratti lungo le principali direttrici, A1 e A14, con i più alti tassi di mortalità pre-tutor.
Ecco quindi, come comunica l’ASAPS, le 16 tratte che vedranno la ripartenza del Tutor dal 25 luglio 2018:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.