Girasoli e lacrime per l’ultimo abbraccio a Monica
Tanta gente e tanto dolore nella chiesa parrocchiale di Ponte Tresa dove si è svolto il funerale di Monica Squillacioti, la donna di 44 anni morta sulla statale della Valganna
La chiesa del SS Crocifisso colma di amici e parenti, tanto dolore e una bara di legno chiaro ricoperta di luminosi girasoli. Si è chiusa così, con l’ultimo abbraccio di chi le voleva bene, l’esistenza terrena di Monica Squillacioti, la donna di 44 anni investita e uccisa una mattina all’alba sulla strada della Valganna.
Ai funerali, celebrati oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Lavena Ponte Tresa, tanta gente, le sue sorelle e i molti amici che aveva lasciato in paese, dove aveva vissuto per diversi anni prima di trasferirsi in Valganna.
Per Monica le parole accorate di don Aurelio, che la conosceva e conosceva i suoi tormenti interiori, i suoi dubbi, le sue scelte non sempre comprese, il suo bisogno di affetto.
L’ultimo commosso saluto una delle sue sorelle l’ha voluto affidare ad una lettera che è stata letta alla conclusione della cerimonia: «Te ne sei andata lasciando un vuoto che non si colmerà mai – ha detto la sorella di Monica, con la voce rotta dal pianto – La tua vita è stata una continua ricerca d’affetto, tu così sensibile che chiunque poteva ferirti, tu forte e fragile, tu che cadevi ma trovavi sempre la forza di rialzarti. Questa volta non ce l’hai fatta, ma dove sei adesso forse sei in pace e questo solo ci aiuterà ad accettare la tua assenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.