Caccia al tesoro archeologica per riscoprire l’Isolino
Domenica 23 settembre si parte alle 14.30 per la Caccia al tesoro all'Isolino. Evento e navigazione sono gratuiti con prenotazione obbligatoria sul sito di Nature Urbane
Una caccia al tesoro archeologica alla scoperta di spazi e storia dell’Isolino Virginia. L’iniziativa nasce all’interno del festival Nature Urbane che domenica 23 settembre farà tappa nell’Isolino per l’evento gratuito dedicato alle famiglie con bambini “Un’Isola da riscoprire”.
Si parte del Pontile di Biandronno (via Marconi) alle ore 14.30, mentre il rientro è previsto per le 17.30, con servizio di navigazione gratuito sia in andata che al ritorno per tutto il pubblico di Nature urbane (basterà presentare a mo’ di biglietto copia della prenotazione all’evento, anch’esso gratuito).
Una volta sbarcati sull’isolino i partecipanti (massimo 50 bambini) saranno divisi in squadre che per vincere dovranno risolvere indovinelli, affrontare prove pratiche e costruire oggetti.
La prenotazione all’evento è gratuita ed obbligatoria sul sito di Nature Urbane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.