Alla scoperta degli animali della notte

Lipu Varese venerdì 19 ottobre organizza una passeggiata notturna tra il Sacro Monte e il Campo dei Fiori per conoscere il bosco e i suoi abitanti durante la sera

Avarie

Venerdì 19 ottobre la Lipu Varese, con il patrocinio del Parco campo dei Fiori, organizza una passeggiata notturna tra il Sacro Monte e il Campo dei Fiori, per conoscere gli animali che popolano il bosco con il calar della sera, come ghiri, volpi, rapaci notturni: i naturalisti della Lipu racconteranno quali animali vivono e si muovono nel parco di notte, spiegando le loro abitudini e, con un po’ di fortuna, sarà possibile ascoltarli.

Ritrovo al Piazzale Pogliaghi alle 20.00, per poi proseguire lungo la via Tre Croci e poi nella sterrata che porta al Campo dei Fiori.

Consigliati scarponcini, abbigliamento adeguato alla temperatura e torcia. L’escursione durerà circa fino alle 21.30.

Prenotazione richiesta:

gallarate@lipu.it – Tel.  347 1132164 – http://www.lipu-varese.it/

Donazione:

3 € adulto – 2 € bambini (consigliato sopra gli  8  anni). Max 25 persone

Ritrovo:

h 20.00 nel parcheggio di Piazzale Pogliaghi,  Sacro Monte (di fronte ristorante Il Ceppo)

Info utili:
Consigliati scarponcini, abbigliamento adeguato alla temperatura,  torcia.  In caso di maltempo l’evento è annullato.

http://www.lipu-varese.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.