Petra battuta in volata da Cucciago
Partita equilibrata ma appannaggio delle brianzole che fanno il break decisivo dopo l'intervallo (70-63). Sedici punti per Lovato
Manca la zampata finale alla Petra Varese 95 per fare suo il match con il quotato Cucciago. Le ragazze di Lilli Ferri conducono per i primi due periodi la gara prima di subire il ritorno delle brianzole; il primo parziale si chiude sul 22-16 mentre all’intervallo, dopo aver raggiunto anche gli 8 punti di massimo vantaggio, il punteggio è di 35-32 per Varese.
Bianchi e Lovato fanno bottino in fase offensiva mentre Tovaglieri e Manzo cercano di arginare le bocche da fuoco ospiti. L’intervallo non è propizio per le padrone di casa che incassano un parziale di 24-13 anche se il divario all’inizio dell’ultimo periodo lascia comunque ancora i giochi aperti. Cucciago tenta però l’allungo andando sul + 9 con una bomba di Farinello cui rispondono immediatamente Grotto e Biasion che tengono Varese in scia. La situazione falli della Petra è però pesante per diverse sue giocatrici (De Bernardi, Tovaglieri, Lovato) e dalla lunetta, con il fallo sistematico, Cucciago si aggiudica il referto rosa con il punteggio di 70-63. È proprio il nuovo acquisto Luna Tovaglieri (foto) a dare un giudizio sul match: «Sapevamo non sarebbe stato facile. Abbiamo peccato di concentrazione in alcuni momenti della partita e, si sa, quando si é punto a punto sono gli episodi che condizionano il risultato finale. Non ci resta altro che rimboccarci le maniche e focalizzarci sulla prossima».
Petra Varese – Cucciago 63-70 (22-16, 35-32; 48-56)
Varese 95: Biasion 6, Tovaglieri 10, Franzetti 2, Manzo 4, Grotto 5, Lovato 16, Bianchi 13, Debernardi 3, Buffoni 4, Schena, Civanelli, Malerba. All. Ferri.
Cucciago: Farinello 21, Corbetta 3, Boscolo 11, Tunguz 12, Cattaneo 2, Longoni, Borghi, Bergna 10, Fantinato, Pogliano 10.
Sugli altri campi: Brixia – Villasanta 61-51; Cantù – Cerro 75-65; Pontevico – Lussana 56-67; Giussano – Usmate 44-66; Mariano Comense – Albino 52-57; Canegrate – Vittuone 82-63.
Classifica: Usmate, Bergamo, Albino 4; Giussano, Mariano Comense, VARESE, Cantù, Canegrate, Villasanta, Brescia, Cucciago 2; Vittuone, Pontevico, Cerro 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.