Scuola materna Zamaroni Martinoli
Aperto dalle 8 alle 16, accoglie bambini dai 3 ai 6 anni

Scuola materna Zamaroni Martinoli
Via Ganna 23, Bedero Valcuvia
Numero di telefono: 340 6358654
Indirizzo email: asilobedero@gmail.com
Sito web
Tipologia di scuola: Fism
Orario di apertura: dalle 08.00 alle 16.00
Prescuola: sì
Doposcuola: no
Sezione Primavera (bimbi 2-3 anni): no
Servizio di nido: no
Sala dedicata alla nanna: sì
Cucina: interna
Giardino: sì
Sezione estiva: sì
Breve descrizione dell’offerta formativa
La scuola dell’infanzia “Zamaroni- Martinoli” è una scuola paritaria sita in Bedero Valcuvia. La scuola presenta un’unica sezione di 24 bambini con due insegnanti di sezione che si alternano nella giornata e una Coordinatrice pedagogica che è anche coordinatrice della rete Fism cui la scuola è associata.
Dal punto di vista naturalistico offre la possibilità di compiere attività all’aperto ed ecologiche a contatto diretto con la natura. L’idea pedagogica di fondo è quella di far maturare nei bambini l’identità e l’autonomia e potenziare a livello cognitivo le carenze e le fatiche.
Come modalità di organizzazione delle attività, viene utilizzata anche la modalità del laboratorio, termine che rimanda ad una polivalenza di significati: fa pensare all’idea del lavoro, ma anche alla capacità di agire per pensare e di pensare agendo. Attraverso il laboratorio il bambino: agisce, pensa, pensa facendo, pensa per fare. In periodi specifici dell’anno, accanto alle attività di sezione, al mattino o/e al pomeriggio, si svolgono attività di laboratorio per bambini di età omogenea, anche avvalendosi del supporto di specialisti esterni.
I laboratori variano di anno in anno in quanto vengono definiti all’inizio dell’anno educativo sulla base dei bisogni specifici dei bambini e delle risorse economiche, in continuità con gli anni precedenti per i Bambini del 2° e 3° anno. Nel corrente anno abbiamo attivato i seguenti laboratori: potenziamento cognitivo (4 e 5 anni), psicomotricità, inglese (metodo jolly Phonics), “Aiutami a fare da solo” per piccoli e musica.
Breve informazioni sulle rette e i costi dei servizi offerti
Retta anno scolastico 2017-2018 € 160.00 compreso pasto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.