La Yama si scalda con un pareggio

Finisce 2-2 l'ultima amichevole di Busto Arsizio prima della Supercoppa di sabato. Le biancorosse dominano il primo set, poi Chieri rientra in partita. Bauer e Faucette ancora super

Avviso ai naviganti: la Unendo Yamamay, quando vuole, è un aliscafo in un mare di barche a remi. Forse non serviva l’ennesima amichevole per dimostrarlo, ma il 2-2 monco contro la Duck Farm Chieri è un risultato bugiardo: nel primo set, a pieni organici e senza distrazioni, il dominio delle bustocche è totale. Poi qualche errore di troppo, una battuta meno efficace e il solito giro di cambi (dentro Brinker, Lombardo e Pisani) rimettono in gioco le avversarie. La sfida, iniziata oltre un’ora dopo il via programmato a causa del ritardo accumulato in viaggio dalle piemontesi, viene interrotta senza vincitori per consentire alle Under 18 di Yama e Cislago di scendere in campo, ma il responso è comunque quello che Carlo Parisi si aspettava: a tre giorni dalla sfida di Supercoppa a Montichiari contro Villa Cortese (sabato 13 ottobre alle 20.30, diretta Rai e biglietti su Ticketone) la Yama è già "calda" e, soprattutto, superiore anche alle più accreditate tra le avversarie. Come al solito devastante Bauer, in crescita Arrighetti, bene anche Faucette e Kozuch: i motivi di preoccupazione sono davvero pochi, e riguardano quasi esclusivamente l’assenza di Lloyd.
In tarda serata, intanto, c’è un appuntamento televisivo con le “farfalle”: alle 23.15 Telesettelaghi, partner ufficiale delle biancorosse, trasmetterà uno speciale sulla presentazione di lunedì sera a Samarate. Nel frattempo la Futura ha guadagnato un altro sponsor: sulle maglie ufficiali delle campionesse d’Italia da quest’anno compare anche il marchio “Oro in Euro”.

Unendo Yamamay Busto Arsizio-Duck Farm Chieri Torino 2-2 (25-16, 23-25, 25-20, 24-26)
Busto A.: Faucette 11, Lloyd ne, Brinker 3, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 15, Kozuch 19, Lombardo 2, Arrighetti 7, Caracuta 3, Prandi ne, Pisani 2, Bisconti. All. Parisi.
Chieri: Borgogno, Bechis 6, Sirressi (L), Potokar ne, Guiggi 14, Ravetta 9, Sorokaite 6, Fernandez 9, Vietti ne, Piccinini 17, Fabris 1, Zauri (L) ne, Vindevoghel ne. All. Salvagni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.