“La terza guerra mondiale a macchia di leopardo”
Mercoledì presso la Sala grande di Villa Truffini si terrà il quinto incontro del ciclo“Non viviamo un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca”
Mercoledì 13 febbraio alle 21.00 nella Sala grande di Villa Truffini di Tradate si terrà il quinto incontro del ciclo “Non viviamo un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca” dal titolo: “La terza guerra mondiale a macchia di leopardo”.
Relatore sarà il professor Raul CARUSO, Docente di Elementi di economia internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Direttore esecutivo di Network of European Peace Scientists. Direttore di Peace Economics, Peace Science and Public Policy, Ed. Degruyter, Boston, MA, USA.
Sembra chiaro che una nuova guerra fredda sia già in atto tra le grandi potenze economico-militari mondiali. E c’è chi teme che in qualche posto la guerra vera potrebbe scoppiare davvero molto presto. Ma quante cose accadono alle nostre spalle di cui non sappiamo nulla malgrado ci riguardino tutti?
Ci sono legami tra le guerre di condominio, quelle dei coniugi, quelle delle multinazionali, e quelle tra gli Stati? Se vogliamo costruire la pace dobbiamo partire dai conflitti di tutti i giorni? Chi vuole la pace può restare alla finestra? E per cosa e come, oggi, si fa la guerra? Non è facile rendersi conto dei fenomeni quando sono su scala planetaria: per questo abbiamo il dovere di impegnarci a cercare. Vi saremo riconoscenti se vorrete aiutarci a diffondere questo invito, e augurandomi di vederci all’incontro vi saluto cordialmente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.