Auguri tavola periodica degli elementi
Paolo Lamberti, Presidente di Federchimica: “La Tavola degli elementi, che oggi compie 150 anni, è un simbolo della potenza innovativa della chimica: uno schema aperto, da arricchire con nuovi elementi ancora sconosciuti"

Buon compleanno Tavola periodica degli elementi! Da 150 anni è il simbolo della chimica, un settore che guarda al futuro, come spiega il Presidente di Federchimica Paolo Lamberti nel video qui sotto.
Fu il chimico russo Dmitrij Ivanovič Mendeleev a trovare il modo di ordinare ossigeno, carbonio, ferro e tutti gli altri elementi scoperti – e ancora da scoprire – in una tabella per poterli classificare. La sua intuizione fu resa pubblica per la prima volta il 6 marzo del 1869, ma la storia della tavola periodica era iniziata molto prima e racconta molto di come funziona la ricerca scientifica: il modo in cui cerchiamo di capire il mondo. (L’articolo de Il Post)
Paolo Lamberti, Cavaliere del Lavoro, nato a Milano nel 1952, è coniugato, ha quattro figli e vive a Varese. È presidente della Lamberti Spa di Albizzate, impresa produttrice di ausiliari chimici vari per l’industria con numerose unità produttive in Italia e all’estero. Da sempre impegnato nell’associazionismo imprenditoriale, è stato vice presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese da giugno 1989 a maggio 1995 ed è stato Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese da maggio 1995 a giugno 1999.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.