Scivola sul Resegone, un 20enne ricoverato a Varese
Giornata con due diversi incidenti nelle montagne del lecchese. Uno ragazzo scivolato sul resegone è stato trasportato all'ospedale di Circolo

Un escursionista è scivolato mentre stava percorrendo una via alpinistica sul Resegone, nel lecchese. L’incidente è avvenuto in località Pian Serada al Resegone, dove un ragazzo di vent’anni di Martinengo (BG) è scivolato e ha avuto una frattura esposta alla gamba sinistra.
In questo caso è intervenuto l’elisoccorso decollato da Como, sul posto anche un tecnico Cnsas che era già in zona per conto proprio e il giovane è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese intorno alle 14.30 con diverse fratture alle gambe ed è attualmente ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita.
Nella zona della Grigna Meridionale, comune di Ballabio, poco prima gli specialisti sono intervenuti in seguito a una chiamata del 118, giunta poco prima di mezzogiorno, per due alpinisti, un uomo e una donna, precipitati nel canale Porta dopo una manovra errata mentre erano in corda doppia. La donna, 44 anni, di Albairate (MI) ha riportato traumi al volto e la rottura del bacino, l’uomo, anche lui 44 anni, di Mandello del Lario, è stato colpito a una gamba da un masso. Soccorsi in contemporanea anche altri due giovani, in difficoltà in quanto, situati poco distante, avevano assistito all’incidente; sono stati raggiunti e riaccompagnati a valle. Le squadre hanno terminato alle 13:30 circa. Sul posto l’elicottero partito dal Niguarda di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.