Scivola sul Resegone, un 20enne ricoverato a Varese

Giornata con due diversi incidenti nelle montagne del lecchese. Uno ragazzo scivolato sul resegone è stato trasportato all'ospedale di Circolo

I soccorsi sulla griglia

Un escursionista è scivolato mentre stava percorrendo una via alpinistica sul Resegone, nel lecchese. L’incidente è avvenuto in località Pian Serada al Resegone, dove un ragazzo di vent’anni di Martinengo (BG) è scivolato e ha avuto una frattura esposta alla gamba sinistra.

Galleria fotografica

I soccorsi sulla Grignetta 4 di 7

In questo caso è intervenuto l’elisoccorso decollato da Como, sul posto anche un tecnico Cnsas che era già in zona per conto proprio e il giovane è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese intorno alle 14.30 con diverse fratture alle gambe ed è attualmente ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita.

Nella zona della Grigna Meridionale, comune di Ballabio, poco prima gli specialisti sono intervenuti in seguito a una chiamata del 118, giunta poco prima di mezzogiorno, per due alpinisti, un uomo e una donna, precipitati nel canale Porta dopo una manovra errata mentre erano in corda doppia. La donna, 44 anni, di Albairate (MI) ha riportato traumi al volto e la rottura del bacino, l’uomo, anche lui 44 anni, di Mandello del Lario, è stato colpito a una gamba da un masso. Soccorsi in contemporanea anche altri due giovani, in difficoltà in quanto, situati poco distante, avevano assistito all’incidente; sono stati raggiunti e riaccompagnati a valle. Le squadre hanno terminato alle 13:30 circa. Sul posto l’elicottero partito dal Niguarda di Milano.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I soccorsi sulla Grignetta 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.