Cade dalla tavola da surf e annega nel Lago Maggiore
L'uomo nel pomeriggio era stato visto in difficoltà nelle acque davanti a Meina. Alle ricerche hanno partecipato anche i Vigili del fuoco di Varese

(immagine di repertorio)
E’ stata trovata senza vita la persona che diverse squadre dei Vigili del fuoco stavano cercando dal pomeriggio di oggi, venerdì 12 aprile, nelle acque del Lago Maggiore.
Si tratta di un uomo di 38 anni, di origini albanesi che da diversi anni lavorava in un albergo di Meina.
L’uomo nel pomeriggio era stato visto in difficoltà nelle acque del lago, proprio davanti a Meina, dove secondo alcune testimonianze stava praticando il paddle, una variante del surf in cui si sta in piedi in equilibrio su una tavola e ci si sposta con l’aiuto di una pagaia. Secondo altre fonti l’uomo, usando la tavola da surf, stava forse cercando di recuperare un pedalò che si era staccato dall’ormeggio.
Proprio il ritrovamento di una tavola da surf sul lungolago di Meina aveva fatto temere il peggio. Timori purtroppo confermati dopo alcune ore con l’avvistamento sul fondo del lago del corpo senza vita dell’uomo.
Sul posto per le ricerche anche i Vigili del fuoco di Varese, che hanno supportato le ricerche dei colleghi di Arona nel tratto di lago tra Angera e Meina, e un elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa, oltre a una squadra di sommozzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.