Inaugurato il Parco pubblico inclusivo De André
Comprende anche un'area di orti sociali ed è stato realizzato su un terreno prima abbandonato, in mezzo a un quartiere residenziale

Concepito con la partecipazione dei cittadini, il parco pubblico De André di Cardano al Campo ha collinette, coltivazioni, alberi, giochi per i bambini.
Il parco è stato realizzato in un anno, dopo diversi confronti con i cittadini e una gara tra imprese per riqualificare un’area di 5.600 mq. prima abbandonata.
“Per stare all’interno di un budget che l’Amministrazione aveva disponibile – si legge nella nota del comune di Cardano al Campo – abbiamo partecipato a due bandi della Regione Lombardia, vincendoli: uno per la fornitura di giochi inclusivi per un totale di 25.000 euro e l’altro per la fornitura di fondi per la realizzazione di orti sociali, con un finanziamento di 10.000 euro”.
Nella gallery il parco allo stato attuale e il progetto previsto
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Buongiorno
Vocabolario italiano alla voce INAUGURAZIONE : “cerimonia con cui si solennizza, si festeggia l’inizio di un’attività, l’entrata in funzione di qlco.”
Ieri Domenica 15-04-2019 parco CHIUSO !
Possiamo anche parlare del rifacimento dossi di Via S.Francesco con mezza strada chiusa e viabilità indecorosa….transito alle 08.00 ogni giorno , nessuno al lavoro , transito alle 16.00 , deserto dei tartari !
Possiamo proseguire con la pista ciclabile di V. Roma sulla quale riescono a litigare persino tra di loro gli eroici amministratori di maggioranza…..ma ho finito lo spazio concesso ! Fare un bell’articolo su queste folgoranti imprese PD pre-elezioni non sarebbe ora varesenews ?
grazie
tiziano
Buongiorno. In parte sono temi che abbiamo toccato proprio nei giorni scorsi, in particolare la ciclabile di via Roma, con due diversi articoli: https://elezioni2019.varesenews.it/2019/04/12/via-roma-cardano/