Inaugurato il Parco pubblico inclusivo De André

Comprende anche un'area di orti sociali ed è stato realizzato su un terreno prima abbandonato, in mezzo a un quartiere residenziale

Il Parco inclusivo De Andrè

Concepito con la partecipazione dei cittadini, il parco pubblico De André di Cardano al Campo ha collinette, coltivazioni, alberi, giochi per i bambini.

Galleria fotografica

Il nuovo parco inclusivo De André 4 di 9

Il parco è stato realizzato in un anno, dopo diversi confronti con i cittadini e una gara tra imprese per riqualificare un’area di 5.600 mq. prima abbandonata.

“Per stare all’interno di un budget che l’Amministrazione aveva disponibile – si legge nella nota del comune di Cardano al Campo – abbiamo partecipato a due bandi della Regione Lombardia, vincendoli: uno per la fornitura di giochi inclusivi per un totale di 25.000 euro e l’altro per la fornitura di fondi per la realizzazione di orti sociali, con un finanziamento di 10.000 euro”.

Nella gallery il parco allo stato attuale e il progetto previsto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo parco inclusivo De André 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da supertizzy

    Buongiorno
    Vocabolario italiano alla voce INAUGURAZIONE : “cerimonia con cui si solennizza, si festeggia l’inizio di un’attività, l’entrata in funzione di qlco.”
    Ieri Domenica 15-04-2019 parco CHIUSO !
    Possiamo anche parlare del rifacimento dossi di Via S.Francesco con mezza strada chiusa e viabilità indecorosa….transito alle 08.00 ogni giorno , nessuno al lavoro , transito alle 16.00 , deserto dei tartari !
    Possiamo proseguire con la pista ciclabile di V. Roma sulla quale riescono a litigare persino tra di loro gli eroici amministratori di maggioranza…..ma ho finito lo spazio concesso ! Fare un bell’articolo su queste folgoranti imprese PD pre-elezioni non sarebbe ora varesenews ?
    grazie
    tiziano

    1. Roberto Morandi
      Scritto da Roberto Morandi

      Buongiorno. In parte sono temi che abbiamo toccato proprio nei giorni scorsi, in particolare la ciclabile di via Roma, con due diversi articoli: https://elezioni2019.varesenews.it/2019/04/12/via-roma-cardano/

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.